Trova il pavimento Quick-Step più adatto ai tuoi interni grazie a questi suggerimenti
Come abbinare il pavimento allo stile desiderato
Cerchi consigli sul design dei tuoi interni? Leggi qui sotto diversi consigli sulla scelta del pavimento giusto per lo stile dei tuoi interni e scopri come trasformare l’atmosfera della stanza.
Scelta della giusta tavolozza dei colori per gli interni
Per la realizzazione degli ambienti interni, la scelta corretta è partire da una tavola di stile.
Puoi vedere l’effetto on-line oppure provare di persona.
Vieni a vedere alcuni dei nostri stili preferiti e trai ispirazione per la tua tavola di stile.
-
Soft Luxe: Japandi
-
Soft Play:
Comfort gioioso -
Nature Play: Biophilia
Le dimensioni delle doghe o delle piastrelle sono importanti per te?
Per una stanza più grande, la scelta di un pavimento in piastrelle o doghe di grande formato farà sembrare l’ambiente ancora più spazioso.
I formati più piccoli sono perfetti per ambienti ridotti e di forma irregolare, adattandosi meglio alle proporzioni della stanza e contribuendo a creare un’atmosfera accogliente.
Dai un’occhiata al RoomViewer Quick-Step e visualizza l’effetto dei diversi pavimenti sui tuoi interni.
Crea un pavimento di forte impatto grazie a una posa decorativa del pavimento
Lasciati guidare dalla luce
La direzione del pavimento gioca un ruolo fondamentale per il suo aspetto finale. Come regola generale, è consigliato posare il pavimento nella stessa direzione della sorgente di luce principale e nella stessa linea delle porte di ingresso principali. In caso di presenza nella stanza di più porte e finestre, prendere come riferimento la direzione di posa più semplice da seguire.In stanze strette
Le doghe posate nel senso della larghezza faranno apparire più ampie le stanze strette, evitando un effetto inscatolato. Cerca di non utilizzare colori scuri per pavimenti e pareti perché fanno sembrare l’ambiente più piccolo.In stanze corte
Aggiungi senso di profondità a una stanza corta con la posa del pavimento nel senso della lunghezza. Vuoi aumentare l’effetto? Assicurati di abbinare un pavimento chiaro a pareti più scure per aggiungere ulteriore profondità.Cerchi ancora più ispirazione? Lasciati ispirare dalla nostra gallery!