Go to content Go to search
Sottofondi per laminato Quick-Step

SOTTOFONDI PER LAMINATO

Scopri le diverse opzioni di materassino per pavimenti laminati

La scelta del materassino giusto per il tuo pavimento laminato Quick-Step dipende dal tuo spazio abitativo e dalle tue esigenze. Nel caso delle aree trafficate come il soggiorno e il corridoio, un materassino fonoassorbente garantirà una casa più silenziosa. Se disponi del riscaldamento a pavimento, un'opzione efficiente dal punto di vista termico massimizzerà invece il risparmio energetico. Hai bisogno di livellare un sottofondo irregolare? Un materassino più spesso fornirà il supporto necessario. Quick-Step offre una gamma di materassini ad alte prestazioni progettati per migliorare il comfort, la durata e le performance acustiche. Scopri le opzioni adatte alle tue esigenze e trova l'abbinamento perfetto per il tuo pavimento laminato.

Sottofondi consigliati

Perché è necessario utilizzare un materassino per pavimenti laminati?

Un materassino per pavimenti laminati risulta fondamentale per garantire la stabilità, la durevolezza e il comfort del pavimento. Offre una superficie liscia e piana per una posa semplice, riducendo al contempo il rumore e migliorando il comfort della camminata. I materassini migliorano anche l'isolamento termico, rendendo la tua abitazione più efficiente dal punto di vista energetico e proteggendola dall'umidità di risalita, in modo da prolungare la durata del tuo pavimento. Che tu abbia bisogno di un isolamento acustico aggiuntivo, di un supporto per il riscaldamento a pavimento o di una soluzione per sottofondi irregolari, il materassino giusto garantirà la massima resa del tuo pavimento laminato per gli anni a venire.

Quanto deve essere spesso il materassino per pavimenti laminati?

La maggior parte dei materassini per pavimenti laminati è dotata di uno spessore di 2 mm, offrendo riduzione del rumore, protezione dall'umidità e compatibilità con il riscaldamento a pavimento. In caso di sottofondi irregolari o di esigenze di isolamento aggiuntivo, Thermolevel (5 mm) offre una superficie più liscia e un calore maggiore, ma non è adatto per il riscaldamento a pavimento. La scelta dello spessore giusto dipende dalle tue esigenze: 2 mm per beneficiare di tutte le prestazioni oppure 5 mm per livellare il sottofondo e ottenere un maggiore isolamento.

Un uomo che srotola un foglio di sottofondo dorato su un pavimento in cemento.

Come installare l'underlay per pavimenti in laminato?

Prima di installare il pavimento in laminato Quick-Step, è necessario posare l'underlay. La superficie liscia dell'underlay permette di posare facilmente le doghe. Vuoi installare il pavimento da solo? Ti consigliamo di iniziare nell'angolo sinistro della parete più lunga della tua casa e di posare le doghe nella stessa direzione della fonte di luce principale.

Persona che installa un pavimento in laminato con sottofondo, mostrando il processo di installazione del pavimento.

Hai ancora domande?

Hai bisogno di aiuto per completare il tuo progetto in modo soddisfacente?
Il rivenditore più vicino a te sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

Trova il rivenditore più vicino a te